Il movimento internazionale di “Mamme in preghiera” (Moms in Prayer International) porta Cristo ai bambini e alle scuole nel mondo, radunando le mamme in preghiera.

La nostra visione è che ogni scuola nel mondo sia protetta/coperta dalla preghiera.

Mamme in preghiera

  • desidera essere un partner di supporto nell’incrementare il Corpo di Cristo tramite la preghiera. “Mamme in preghiera” si affianca alla chiesa nel promuovere sia la preghiera personale che quella collettiva.
  • insegna alle donne come pregare insieme usando i 4 principi biblici chiamati i “QUATTRO PASSI DELLA PREGHIERA”: lode, confessione, ringraziamento ed intercessione.
  • rafforza il ministero/servizio dei bambini, i programmi rivolti ai giovani ed altri ministeri/servizi della chiesa. Man mano che le donne della chiesa vengono coinvolte in un gruppo di “Mamme in Preghiera” ne risulterà che nella chiesa i bambini saranno coperti/protetti dalla preghiera. Il gruppo MIP (“Mamme in preghiera”) può essere incorporato in altri gruppi di preghiera già attivi nella chiesa, come quelli delle mogli che pregano per i mariti, delle coppie che pregano insieme, o gruppi che pregano per la chiesa, per il pastore e per i membri.
  • è rivolto a mamme di tutte le età, etnie e ceti sociali. Il cuore di una mamma per i suoi figli batte allo stesso modo in tutto il mondo. Il sistema della preghiera funziona in tutto il mondo allo stesso modo, unendo le mamme di ogni cultura.
  • dona loro speranza e pace, mentre abbandonano le loro preoccupazioni al Signore. Invece di preoccuparsi o innervosirsi per ciò che i figli stanno facendo, imparano a portarli a Colui che può fare l’impossibile, trasformando le loro paure in fede nel pregare per i loro figli sulla base delle Scritture. Incontrandosi insieme a pregare, portano incoraggiamento e speranza alle mamme stanche, stressate ed ansiose.
  • fornisce un ambiente sicuro ed amorevole dove le donne condividono i loro pesi. “Mamme in Preghiera” è un’opportunità di sostegno comunitario per mamme e nonne. L’unità che si sviluppa, come l’imparare ad affidarsi a Dio attraverso la preghiera collettiva, rapidamente prende il posto dell’isolamento e della solitudine. Dato che le preghiere sono strettamente confidenziali, si crea un profondo livello di fiducia ed intimità.
  • agisce sulla società attraverso la preghiera per le scuole locali. Pregare per le scuole nella comunità ha un potente effetto che si ripercuote sulla città e sullo stato.

Clicca qui per vedere un pdf.